La Barbagia
Un tesoro da scoprire
Con Audi, nel cuore antico della Sardegna.
È tempo di ripartire per un nuovo weekend a bordo della tua auto e di lasciarti trasportare in Barbagia, centro sapiente della nostra terra. Rimarrai piacevolmente impressionato dalla pietra antica dei monti e del nuragico, ti perderai nei vicoli stretti, nei colori e nelle forme delle case di una volta.
Le passeggiate nel verde della Barbagia
Entra in contatto con la natura. Nella necropoli di Madau, a Fonni, il paesaggio incontra la storia e respira il mito. Qui riposano, ad anfiteatro, 4 tombe dei giganti, i monumenti creduti un tempo sepolture di enormi eroi. I più avventurieri non possono fare a meno dei percorsi del Supramonte da cui si gode di una vista davvero spettacolare: tra le montagne di Oliena, Orgosolo e Dorgali fino alle cale del Golfo di Orosei.
Le visite nei paesini immersi nei valori di un tempo
Fai sosta nei paesi. Circondati delle case in granito di Gavoi, che svettano alte come torri intorno al campanile, come descritte dallo scrittore Lawrence, che si fermò nella nostra isola. Ascolta le storie di vita quotidiana tramandate dai murales disseminati in questa zona, tra cui incantano quelli di Orgosolo.
Come arrivare
La Barbagia gode di una posizione centrale nella nostra isola. Da ogni punto il tragitto non è molto lungo. Al volante della tua Audi, da Cagliari, prendi la SS131. Poi la SS128 e la SS198, e dalla SP8 arriva a Gadoni, la prima meta che incontri in Barbagia, la porta d’ingresso di questa zona meravigliosa della Sardegna.